Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2011

BASCHETTO A SPICCHI GRIGIO SCURO - Cappellino baschetto in lana uncinetto

E frugando qua e là nel web ho trovato le spiegazioni per questo baschetto
con lavorazione che io ho definito "a spicchi".
Le ho stampate ed ora purtroppo non riesco più a ritrovarlo e non posso ringraziare l'autrice. 
Si tratta semplicemente di maglie alte prese davanti e dietro, l'effetto però è fortissimo, uno spicchio ha la maglia "verticale" e quello successivo "orizzontale".

La fascia è lavorata tutta a punto basso, sono 5 righe, e l'ultima a punto gambero.
Carino, comodo e caldo!

A presto,
Sara


















6 commenti:

  1. molto particolare ma come faccio a copiarlo, qualche piccola spiegazione si potrebbe avere?
    un saluto e dimenticavo " bravissima ".
    nadiab55

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Se mi dai il tuo indirizzo mail, ti spiego...
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!! tutto stupendo!!! ma potrei chiederti anch'io qualche spiegazione x questo basco a spicchi e x lo scaldacollo punto salmone???vorrei farli come regalo a mia sorella!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per i complimenti!
    Spero che le spiegazioni che ti ho dato siano chiare.
    Comunque sono qui!
    Sara

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sto cercando lo schema di questo basco stupendo da una vita ormai e non sono mai riuscita a trovarlo! :) è difficile da fare? potresti spiegarmi come si fa? Sono una principiante agli inizi con il lavoro a maglia ma sono fissata con questo tipo di lavorazione! :)grazie mille!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Non è difficile, se mi dai un indirizzo mail ti spiego come fare.
    Questo è uncinetto però, non è fatto ad aghi.
    A presto,
    Sara

    RispondiElimina

Purtroppo quasi nessuno commenta o lascia un saluto quanto visita il blog. I vostri commenti, invece, sono per me importantissimi, sono lo stimolo per continuare e fare sempre di più e meglio!
Grazie infinite, vi abbraccio.
Sara