Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2012

LA MIA PRIMA BORSA IN FELTRO

Sabato scorso ero in giro per commissioni con mia mamma e siamo andate da "Mario Butù" (Mario dei bottoni, una bottega storica di Treviglio, una merceria) e ho visto fogli di feltro colorato tutti arrotolati ... taac ... "Ce l'ha grigio?" ... pronti ... via ... due dritte sul taglio e cucito dalla mamma e ...  viaaaa ...

Primo lato, cucito e ricucito e ricucito :)

Con un pò di "fatica" ma ecco che comincia a prendere forma. Ho fatto una cucitura doppia incrociata, prima da destra a sinistra e poi al contrario.
La volevo proprio così, tipo valigetta "porta notebook".
Ed ora pensiamo ai manici.


Ed eccola qui, finita! Non poteva mancare un bel fiorellone!


40x30x10

Questi manici mi hanno impegnata un pò!

Per il fiore ho ritagliato un fiore grande di feltro e poi ci ho cucito sopra quello fatto all'uncinetto.
Nel centro un "bottone" di feltro.

In questa foto si vede meglio
Ogni volta che la guardo penso a qualcosa per migliorarla ... per esempio, farò una bordatura al fiore di feltro per evidenziarne i contorni ed userò lo stesso filato (mohaire) che ho usato per il fiore all'uncinetto.
... ... ...
Ri-eccomi ... detto, fatto ...
bordato il fiore con il mohaire nero, direi che è mooolto meglio!



L'effetto che fa sulla brosa è decisamente un'altra cosa!
Si, si ... MI PIACE! ;)


9 commenti:

  1. ma è fantastica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Ciao, Sara

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Ma è favolosa, complimenti!!!! Io non ci trovo nulla da aggiungere, ma capisco che per noi ogni creazione sembra sempre incompleta! Forse l'idea di evidenziare il fiore di feltro è quella giusta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ... in effetti è proprio così ... per noi ogni cosa è migliorabile!
      Posterò la foto con il fiore bordato!
      Ciao ciao :)

      Elimina
  3. Complimenti per la borsa e il blog! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Complimenti anche a te per i tuoi pupazzi ... Mara soprattutto ...è simpaticissima!!!
      Sara

      Elimina
  4. carina la borsa come tutti i tuoi... lavori del resto :) Sandra

    RispondiElimina

Purtroppo quasi nessuno commenta o lascia un saluto quanto visita il blog. I vostri commenti, invece, sono per me importantissimi, sono lo stimolo per continuare e fare sempre di più e meglio!
Grazie infinite, vi abbraccio.
Sara