Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

Peccato che sui nostri lavori non c'è il COPYRIGHT ...

Questa borsa, che io ho fatto lo scorso inverno, l'ho vista quest'anno alla fiera di Bergamo CREATTIVA.
Manico diverso, diverso colore, niente chiusura ... ma la forma e il filato peloso ... identici.
Chissà ... copiata o re-inventata??

2 commenti:

  1. A voler essere pignole, avresti potuto registrare il prodotto come tuo dopo, magari, aver creato il tuo brand, e ora avresti potuto fare causa alla persona che l'ha presentata alla fiera.
    Permettimi, però, di fare quest'osservazione: quante volte hai preso ispirazione da qualcosa che hai visto sul web per realizzare qualcosa? Io, ammetto, molto spesso. Non puoi pensare che a nessun altro al mondo non potrebbe essere venuto in mente di realizzare una borsetta con lo stesso filato. Non voglio con questo giustificare chi copia spudoratamente il frutto della fantasia degli altri. Sai che avresti potuto fare? Avresti potuto chiedere info su quella borsetta "pelosa" tanto simpatica e magari avrebbero ammesso di aver tratto ispirazione da internet. Lì avresti potuto affondare il colpo dicendo che, almeno, avrebbero potuto scriverti una riga...
    Ti prego, non prendertela. Non voglio con questo affermare che la tua opera non era originale! Anche perché mi sa che già nel post della borsetta ti avevo detto che mi piaceva tanto!

    RispondiElimina
  2. Ma ci mancherebbe ... il web è libero! Non me la sono di certo presa!
    So perfettamente cosa comporta pubblicare le foto in un blog, su G+ o su FB!
    Se avessi voluto che non si "divulgassero" non le avrei nemmeno rese pubbliche!
    E poi, certo, che a qualcun altro può venire la mia stessa idea, infatti io stessa ho scritto: "Chissà ... Copiata o re-inventata?"
    Ciao :)

    RispondiElimina

Purtroppo quasi nessuno commenta o lascia un saluto quanto visita il blog. I vostri commenti, invece, sono per me importantissimi, sono lo stimolo per continuare e fare sempre di più e meglio!
Grazie infinite, vi abbraccio.
Sara